WeCreativez WhatsApp Support
l nostro team di assistenza clienti è qui per rispondere alle vostre domande. Chiedeteci tutto!
Salve, come posso aiutarvi?

Il pianoforte a coda Sfinge – un capolavoro

La formidabile qualità del suono combina la moderna cultura concertistica con una presenza regale. C. Bechstein è riuscito a far risorgere questo tesoro storico. Questo pezzo eccezionale ha richiesto 1800 ore di lavoro per essere creato, in un tempo di produzione totale di 32 mesi.

Maestoso e magnifico

Un pianoforte a coda degno di un Re! Lo stile, gli ornamenti nel pregiatissimo mobile, sono un omaggio al grande periodo in stile Impero che risale ai tempi di Napoleone Bonaparte. Il primo modello fu costruito nel 1886 come pezzo speciale da esposizione per C. Bechstein, Londra.

Bellezza assoluta, fin nei minimi dettagli

Mitiche sfingi custodiscono questo prezioso tesoro, che trasforma l’ambiente circostante in un elegante salone. La sfinge, una figura della mitologia greca, è una creatura mitica con l’incantevole grazia di un corpo femminile unita al potere di un leone. Metà umano, metà animale. Pronto a balzare, fiero ed orgoglioso. Le ali conferiscono a questo essere ibrido un senso di assenza di gravità. I motivi greci, egizi e romani in stile impero, come le zampe di leone, l’alloro o le foglie di quercia, sono presentati in forma perfetta. La forma di base delle decorazioni da applicare viene poi intagliata, in scala, nel legno e successivamente utilizzata come stampo per i modelli in bronzo, mediante un processo di fusione a cera. Le fusioni in bronzo vengono poi pulite e rifinite prima di essere infine dorate a fuoco. Le statuette dorate a fuoco ricevono la loro fantastica ed elegante lucentezza grazie a un’ampia lucidatura a mano attraverso un processo mediante l’utilizzo di pietre lucidanti.

Antiche abilità artigianali riproposte in chiave moderna

L’esclusivo centro di ricerca di C. Bechstein ha fatto rivivere le antiche tecniche di produzione per realizzare a mano questo pianoforte a coda unico nel suo genere. La riproduzione delle storiche statuette in bronzo dorato a fuoco è stata supervisionata da un importante restauratore e maestro intagliatore del legno della Frauenkirche di Dresda e di altri famosi edifici.

Fiero, splendido, aggraziato

I legami con le antiche forme d’arte sono inconfondibili. Legni pregiati, materiali di altissima qualità e oro sono integrati in ogni dettaglio di questo magnifico pianoforte a coda. Un pezzo unico, davvero impressionante! L’incontro con questo strumento non è da dimenticare. Veniamo trasportati in un’altra epoca. Con gli occhi della nostra mente, immaginiamo persone in abiti magnifici, impegnate in conversazioni vivaci e colte.