WeCreativez WhatsApp Support
l nostro team di assistenza clienti è qui per rispondere alle vostre domande. Chiedeteci tutto!
Salve, come posso aiutarvi?

Il pianoforte a coda C. Bechstein B 212

Il corpo acustico del pianoforte a coda Sfinge, il cuore musicale all’interno di questa replica, è rappresentato dal modello C. Bechstein B 212, un pianoforte a coda professionale della serie master class. Le sue qualità tattili e timbriche soddisfano anche le esigenze più elevate e incantano chiunque suoni lo strumento.

Il favoloso pianoforte a coda C. Bechstein B 212 Sterling

Il favoloso pianoforte a coda C. Bechstein B 212 Sterling aveva appena iniziato il suo tour europeo quando ha iniziato a suscitare l’interesse dei clienti internazionali più esigenti. Questo esemplare unico nel suo genere è stato progettato e realizzato da C. Bechstein Pianoforte AG in collaborazione con gli argentieri Robbe & Berking.

C. Bechstein Pianofortefabrik e gli argentieri Robbe & Berking sono due autentici produttori di manufatti artigianali che si sono specializzati nel realizzare i sogni nell’ultimo secolo e mezzo. Il loro pianoforte a coda “d’argento” rappresenta il loro primo progetto congiunto che riunisce l’esperienza di entrambe le aziende.

Durante i mesi di lavoro necessari per la realizzazione di questo strumento, i Maestri nella lavorazione dell’argento di Robbe & Berking e i Maestri costruttori di pianoforti di C. Bechstein si sono ispirati reciprocamente. Gli intarsi in argento di Robbe & Berking sul pianoforte a coda riflettono la luce come una pietra preziosa e forniscono una decorazione unica per qualunque ambiente. Questi strumenti vengono realizzati attraverso l’impiego di oltre 6 chilogrammi di argento. Anche l’abbinata seduta del pianoforte a coda è rifinita in argento, unitamente alla tavola armonica dello strumento, anch’essa verniciata in argento. Un suono magnifico vestito da abiti eleganti; una festa per gli occhi e per le orecchie. Ogni giorno, C. Bechstein e Robbe & Berking producono piccoli e grandi capolavori che diventeranno cimeli di famiglia.

Nuovi standard in un'esclusività innovativa

Ai migliori maestri costruttori di pianoforti e maestri argentieri delle due aziende è stato affidato il compito di combinare i materiali più pregiati e le idee più creative con l’obiettivo di stabilire nuovi standard di esclusività innovativa. “L’argento dà il tono giusto”, afferma Oliver Berking, che ora rappresenta la quinta generazione a dirigere questa azienda di argentieri fondata dal suo trisnonno a Flensburg nel 1874. Sinonimo dell’eccellenza timbrica è anche Carl Bechstein, i cui pianoforti a coda deliziano i grandi musicisti d’Europa dal 1853.

Un capolavoro da tramandare tra generazioni

Il C. Bechstein B 212 Sterling è composto da oltre 6 chilogrammi di argento. Anche la seduta dello strumento è abbinato e rifinito in argento; inoltre anche la tavola armonica del prezioso pianoforte a coda è stata verniciata in argento. Un suono magnifico vestito con abiti eleganti; una festa per gli occhi e per le orecchie. Ogni giorno, C. Bechstein e Robbe & Berking producono piccoli e grandi capolavori che diventeranno cimeli di famiglia.

Gli amanti del bel suono combinato con la brillante luminosità dell’argento e la lacca nera più scura possono vedere il pianoforte a coda in azione qui

Una preziosa composizione

Il giorno in cui questo prezioso pianoforte a coda è stato suonato per la prima volta, ha suscitato un momento altamente emozionante per tutti coloro che sono stati coinvolti nel renderlo realtà. In definitiva, questo risultato di successo è il frutto di molte fatiche: una preziosa composizione di materiali pregiati che diventerà il punto focale desiderabile di ogni ambiente.